fbpx

Anche questa mattina una corsa del treno per Cesenatico è stata cancellata. Nell’ora particolarmente cara a chi sale in carrozza per andare a scuola o al lavoro.

Il treno che passa da Cesenatico delle 6:50, che da Ravenna procede in direzione Rimini, è stato cancellato con buona pace di studenti e pendolari che pagano l’abbonamento. Infatti, secondo quanto riferito, non è un caso isolato ma una prassi che capita molto spesso. “Capita anche una volta a settimana”

 
 
 

Così i genitori che riscono portano i figli a scuola nei comuni vicini e gli altri aspettano il treno successivo. “Sempre che passi”. Le critiche al servizio sono dovute anche al fatto che molti hanno comprato l’abbonamento proprio per poter andare a scuola o al lavoro negli orari in cui il treno dovrebbe passare. Senza contare che il disservizio non è annunciato con lauto anticipo.

Una situazione che va a pesare su quella del trasporto pubblico su ruote che da sempre presenta dei problemi per le poche corse e l’affollamento degli studenti che la mattina si recano a scuola e poi a casa. Problema impossibile da non conoscere per chi gestisce le corse ma, a quanto pare, preferisce fare orecchie da mercante.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply