fbpx

Anche quest’anno, domenica 14 novembre, si celebra in tutta Italia la Giornata mondiale del Diabete, una ricorrenza istituita più di un secolo fa da tale Grant Banting, ricercatore canadese nato proprio il 14 novembre, che per primo ipotizzò di utilizzare estratti pancreatici per la cura del diabete di tipo 1. Da allora milioni di persone sono state salvate grazie a questa straordinaria scoperta scientifica.

Per questa ricorrenza sono in programma incontri coi cittadini per parlare di Diabete e di percorsi diagnostici e terapeutici in tutto il territorio provinciale.

 
 
 
 

In particolare, sono previsti stand informativi a Cesena sabato 13 novembre al Centro Commerciale Lungo Savio, in Galleria Urtoller, e a Sarsina in piazza Plauto. A Cesenatico lo stand dell’associazione Diabete Romagna sarà domani mattina davanti al supermercato Famila.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply