fbpx

“Ogni artista ha un sogno: il nostro era quello di riaprire le porte di un teatro”. Così Monica Battistini, presidentessa della Asd Dance Dream di Cesenatico, presenta “Un sogno che si avvera – Musical per Natale” il nuovo spettacolo organizzato dalla scuola di danza di Cesenatico in programma al Teatro Bogart di Cesena il 21 e il 22 dicembre (ciak alle ore 20.45).

Per mettere in scena la storia di Billy Elliot (ma non solo) la Dance Dream ha riunito il cast dei suoi giovani talenti, veri perfomers che nulla hanno da invidiare ai professionisti. Anche loro cantano, recitano, ballano dal vivo e, soprattutto, regalano forti emozioni.

Pluri-vincitori (dal 2017 al 2020) del concorso di Musical organizzato da “professione Parma” alla rassegne “Danza in Fiera” di Firenze (la kermesse italiana più importante per il mondo della danza), i ragazzi saranno coordinati, come sempre, dalla direttrice artistica della scuola Ilaria Esposito. Nell’occasione sarà coadiuvata da artisti di altissimo livello come Chiristian Ginepro, Silvia Ferraris, Federica Esposito, Nico Buratta e Chiara Sirri (Service by Octavius Corporation di Claudio Tappi).

Si tratta di uno spettacolo di beneficenza che si avvale del patrocinio del Comune di Cesena. Il ricavato della serata, al netto delle spese vive, sarà infatti interamente devoluto alla ODV “Casa dell’Accoglienza Luciano Gentili” a sostegno del progetto di  riqualificazione del parco parrocchiale (in previsione l’acquisto di un gioco inclusivo per i bambini disabili).

 
 
 
 

Ma come nasce questa collaborazione? “Ogni scuola di danza prepara il suo saggio autofinanziandosi – spiega Monica Battistini – ma, negli ultimi tempi, produrre un Musical di questo livello con i costi elevati di centinaia di costumi, scenografie, service e microfoni, era diventato per noi insostenibile, un sogno appunto. Nel 2018, dialogando con i responsabili dell’ODV, è nata l’idea di raccogliere fondi e, al contempo, di produrre spettacoli di Musical da portare nei teatri della zona. E cosi è stato. Prima dell’era Covid, sono stati realizzati Musical di Broadway di alta qualità, ricordiamo ‘Sherek jr’, ‘Anny jr’ e ‘Billy Elliot the musical’. Questo spettacolo per noi – conclude Monica – è un momento molto significativo perché, dopo la pandemia che ha messo in ginocchio il settore del teatro, tornare ad esibirsi in pubblico è un po’ come rinascere. Per altro, allo spettacolo è abbinata un’importante iniziativa benefica e dunque, mai come questa volta, per noi è importante vendere tanti biglietti”.

Info – Biglietto intero euro 16, ridotti euro 13. Prenotazione obbligatoria al 347 918 22 44.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply