fbpx

La curva si alza ancora e anche il dato sulle ospedalizzazioni – ritenuto rincuorante fino ad una settimana fa – comincia gradualmente a modificarsi.

Ieri sono stati quasi settecento i casi giornalieri di coronavirus in Emilia-Romagna. Numeri in lenta ma costante crescita, tanto che i casi attivi sono tornati, dopo tanti mesi, sopra quota 10mila.

Ma il dato più sconfortante è il balzo dei ricoveri di pazienti nei reparti Covid, con 26 degenti in più rispetto a ieri.

È quanto emerge dall’ultimo bollettino della Regione che rileva 682 nuovi positivi su oltre 28mila tamponi, età media 44 anni, e altri sette morti, per lo più anziani. Tra questi c’è anche una donna di 72 anni.

 
 
 
 

E la situazione resta sempre critica nella provincia di Forlì-Cesena con 137 casi (69 nel cesenate), il dato peggiore di tutta la regione. Cesenatico non fa purtroppo eccezione: soltanto ieri altri quindici contagiati.
Ad oggi i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 39 (-3 rispetto a ieri), 388 quelli negli altri reparti Covid (+26 rispetto a ieri).
Complessivamente i casi attivi, cioè i malati effettivi in Emilia Romagna, oggi sono 10.210 (+450). Di questi le persone in isolamento a casa sono il 95,8% del totale.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply