fbpx

Parla di “situazione sotto controllo” l’ultimo aggiornamento della Regione Emilia Romagna sull’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L’ente conferma un “lento ma costante incremento dei casi Covid” soprattutto concentrati nell’area romagnola (ieri su 566 contagiati diagnosticati in regione, ben 202 sono geolocalizzati nelle tre province romagnole).

A dispetto delle rassicurazioni della Regione, cresce però il numero dei casi (siamo arrivati a più di 80 contagiati su 100mila abitanti) e, di pari passo, lievita anche l’indice Rt (1.23).

 
 
 
 

Resta nei livelli di sicurezza però la situazione negli ospedali: le terapie intensive sono passate, da ottobre, dal 3 al 5 per cento (la soglia di sicurezza è del 10 per cento), mentre i ricoveri ordinari Covid arrivano al 5,3 per cento (la soglia di sicurezza è del 15 per cento).

La fascia della popolazione più coinvolta è quella che va dai 6 ai 13 anni di età, meno casi nelle altre fasce grazie alla copertura vaccinale.

Prosegue infine la campagna vaccinale, con la prima dose siamo arrivati all’89,6 per cento, 88 con la seconda, mentre relativamente alla terza siamo già a 300mila vaccinazioni (circa 200mila le nuove prenotazioni).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply