fbpx

Il Covid si diffonde laddove la campagna vaccinale non è ancora arrivata. E così resta il mondo della scuola il “ventre molle” della prevenzione.

I contagi tra i minorenni (474) rilevati la scorsa settimana rappresentano infatti più di un quarto del totale in Romagna (1.815, 630 in più della settimana precedente). E nella settimana tra il 7 e il 14 novembre, secondo l’ultimo bollettino dell’Ausl Romagna, è il ravennate l’ambito territoriale più critico (535, contro i 391 della settimana precedente) seguito da Cesena (che passa da 286 a 439), Forlì (da 235 a 428) e Rimini (da 273 a 413).

 
 
 
 

E, come detto, è la scuola il contesto più critico, in particolare materne ed elementari. Nella provincia di Ravenna è raddoppiato in pochi giorni il numero delle classi in quarantena (si passa da 15 a 30), ma il dato più preoccupante è a Forlì dove si passa da 4 a 24 classi in quarantena.

Cresce in maniera notevole anche il dato di Rimini (da 4 a 18 classi) mentre a Cesena la situazione è invariata: 13 classi non vanno a scuola, una in più rispetto a sette giorni fa. In tutta la Romagna ci sono quindi 50 classi in quarantena in più.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply