fbpx

Anche l’Emilia-Romagna, al pari di altre regioni italiane, è pronta a partire già lunedì prossimo con le terze dosi per gli over 40 (oltre un milione di persone in Regione). Possono prenotarsi da quella data le persone in questa fascia d’età che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da almeno sei mesi.

Rispetto alla data di partenza fissata per l’1 dicembre, la circolare del Commissario all’emergenza, generale Francesco Paolo Figliuolo – “alla luce dell’evoluzione del quadro epidemiologico delle ultime settimane” – offre infatti la possibilità alle Regioni di anticipare di nove giorni la dose booster per questa fascia d’età.

E nella giornata di ieri la direzione generale dell’assessorato regionale alle Politiche per la salute ha fornito alle aziende sanitarie e a tutte le strutture interessate le indicazioni operative per procedere con un’organizzazione rapida.

La prenotazione non si potrà effettuare, almeno per il momento, nelle farmacie con le quali l’accordo è ancora in fase di definizione.  

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply