Oggi (martedì 23 novembre) in Emilia Romagna si sono registrati 850 in più rispetto a ieri. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 221 nuovi casi; seguono Modena(108) e Rimini (100); poi Cesena (84) e Ravenna (71); quindi Forlì (67), Imola (55), Piacenza (53) e Reggio Emilia (52); infine Ferrara (36) e Parma (3).
E anche a Cesenatico si sta “notando una crescita nel numero dei contagi con però una percentuale di ricoveri decisamente sotto controllo”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.
 
 
 
“Per fronteggiare questa risalita e tenere il passo del tracciamento, da giovedì 25 novembre 2021 Ausl aprirà un nuovo hub per poter effettuare i tamponi in modo da smaltire il grande traffico che si sta creando al drive through dell’ospedale Bufalini. Il centro sarà ubicato in zona Fiera, lato via Dismano 3845 a Cesena – spiega il primo cittadino – Complice il cambio dei protoccolli, tante famiglie stanno segnalando disagi e problemi relativi a bambini, giovani e studenti delle scuole di diverso ordine e grado, per questo l’Ausl riserverà il nuovo centro solo per i test agli studenti”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply