fbpx

Si sente ovunque. Quando l’aria pungente solletica le punte dei nasi. Quando un riverbero dorato brilla nella sera. Quando un tema di carillon si diffonde per l’ambiente. Anche se non c’è nessuno che suona.

Il Natale bussa e chiede di entrare nelle menti e nei cuori. Sta arrivando. E porta con sé, oltre alla consueta trepidazione, un’onda di luce che accende la città. Cesenatico si prepara, come al solito, per incantare tutti quanti. Ormai diventato parte della tradizione per unicità e bellezza, il Presepe galleggiante comincia a prendere forma.

Le barche che raccontano la storia della località diventano un vero e proprio teatro: ogni cosa assume un ruolo nuovo. Il Porto Canale si trasforma in un percorso che conduce verso il fulcro della festività natalizia. Le statue si specchiano nelle increspature dell’acqua e, guardandole, sembra che prendano vita. Sarà forse una delle tante magie che il Natale può donare? L’unico modo per scoprirlo è vedere di persona.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply