fbpx

Alla rassegna Cesenatico Classica è affidato il compito di inaugurare la Stagione 2021-2022 del Teatro Comunale di Cesenatico. “Allargo le braccia (la segreta essenza delle cose non dette)” sarà il concerto dedicato alle musiche del compositore bolognese di fine Ottocento, Ottorino Respighi.

La rassegna Cesenatico Classica in questa Stagione da orario pomeridiano si sposta al serale. Domenica 28 novembre (ore 21), sul palco del Comunale, per la regia di Giambattista Giocoli e Sandra Cavallini, andrà in scena il concerto per Ensemble musicale e voce recitante.

Sandra Cavallini presenterà e interpreterà letture, documenti e immagini della vita di Ottorino Respighi e la moglie Elsa. Saranno lette infatti gli scambi epistolari tra i due mentre ribolle un periodo politico che segna un prima e un dopo. Sarà accompagnata dall’Orchestra del Baraccano, diretta da Giambattista Giocoli, che eseguirà le musiche di Ottorino Respighi, in Doppio Quartetto (quattro violini, due viole e due violoncelli). Una composizione da camera imponente per un appuntamento coinvolgente e con interessanti spunti storici.

 
 
 
 

Lo spettacolo fa parte della programmazione del Respighi Project, un progetto che si propone di far conoscere e valorizzare la figura del musicista e compositore bolognese, più noto ed eseguito all’estero che in Italia.

 Partner del cartellone teatrale: Radio Studio Delta e Sistemi Fotovoltaici.

Biglietti. Prevendite e prenotazioni – Associazione Culturale Crescendo 335 1748737 oppure asscrescendo@gmail.com. I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere ritirati alla biglietteria del Teatro almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo.

Apertura biglietteria. Teatro Comunale – via Mazzini 10 – Cesenatico – tel. 0547 79274. Apertura serale ore 19.30 per gli spettacoli con inizio alle ore 21.00.

 Costo biglietto. 10 euro

Informazioni. Ufficio Cultura e Teatro – via Armellini 18 – Cesenatico – tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) – cultura@comune.cesenatico.fc.it – http://teatro.comune.cesenatico.fc.it – FB Teatro Cesenatico – Instagram teatro_cesenatico!

Se non diversamente indicato dalla normativa, l’accesso al Teatro potrà avvenire solo con Green Pass e per tutta la durata dello spettacolo dovrà essere indossata la mascherina.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply