fbpx

Trend stabile per la curva dei contagi: ieri in Emilia Romagna sono stati 1.223 i nuovi casi di positività al Coronavirus sulla base di circa 20mila tamponi.

Mentre i casi attivi tornano a superare quota 20mila (il 96,4% in isolamento domiciliare), aumentano i ricoverati che sono 69 in terapia intensiva (sette in più di ieri) e 660 negli altri reparti Covid (28 in più di ieri).

 
 
 
 

Si contano anche sette nuovi decessi: fra le vittime anche un uomo di 57 anni residente nel Forlivese. Circa metà dei nuovi positivi (566) sono asintomatici.
Le altre sei vittime sono una donna di 83 e un uomo di 88 anni nel Bolognese, un uomo di 71 anni nel Ferrarese, una donna di 96 nel Ravennate, un 83enne di Rimini e un uomo di 82 anni, residente fuori regione, il cui caso è stato diagnosticato a Cesena.

In termini assoluti il numero maggiore di nuovi positivi è nella provincia di Bologna, 321, 49 dei quali nel circondario Imolese, seguita da Rimini (178) e Forlì-Cesena (157).
Prosegue intanto la campagna vaccinale, anche con particolare riferimento alle terze dosi che, in Regione, hanno superato il mezzo milione.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply