Skip to main content

Nella serata di venerdì 26 novembre, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico hanno arrestato un 41enne albanese, già conosciuto alle forze dell’ordine, domiciliato a Cesenatico, per reingresso illegale nel territorio dello Stato a seguito di espulsione disposta dal giudice.

I carabinieri hanno proceduto al controllo dell’indagato in via Sciesa, scoprendo che l’uomo era destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal giudice di pace di Forlì-Cesena ed eseguito dalla Polizia di Stato lo scorso 28 agosto, con accompagnamento alla frontiera aerea di Pisa e divieto di far ritorno in Italia fino al mese di agosto 2026.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

L’uomo è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal sostituto procuratore di turno presso il tribunale di Forlì – dott.ssa Francesca Rago -, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Cesenatico, in attesa della direttissima.

Il rito per direttissima si è celebrato sabato 27 novembre, all’esito del quale il giudice monocratico – dott.ssa Elisabetta Giorgi – ha convalidato l’arresto del 41enne e, chiesti dall’uomo i termini a difesa, ha applicato all’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione della prossima udienza.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply