fbpx

Nella serata di venerdì 26 novembre, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico hanno arrestato un 41enne albanese, già conosciuto alle forze dell’ordine, domiciliato a Cesenatico, per reingresso illegale nel territorio dello Stato a seguito di espulsione disposta dal giudice.

I carabinieri hanno proceduto al controllo dell’indagato in via Sciesa, scoprendo che l’uomo era destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal giudice di pace di Forlì-Cesena ed eseguito dalla Polizia di Stato lo scorso 28 agosto, con accompagnamento alla frontiera aerea di Pisa e divieto di far ritorno in Italia fino al mese di agosto 2026.

 
 
 
 

L’uomo è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal sostituto procuratore di turno presso il tribunale di Forlì – dott.ssa Francesca Rago -, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Cesenatico, in attesa della direttissima.

Il rito per direttissima si è celebrato sabato 27 novembre, all’esito del quale il giudice monocratico – dott.ssa Elisabetta Giorgi – ha convalidato l’arresto del 41enne e, chiesti dall’uomo i termini a difesa, ha applicato all’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione della prossima udienza.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply