fbpx

Resta la scuola, numeri alla mano, il “ventre molle” della pandemia. E’ lì che il Covid, che non incontra l’argine del vaccino, si propaga con maggiore velocità diventando una minaccia sempre più preoccupante.

 
 
 
 

Ad oggi sono ben 169 le classi in Dad nelle province della Romagna: 55 a Rimini, 50 a Forlì, 34 a Ravenna e 30 a Cesena. Insomma, l’alleggerimento delle misure per far scattare la quarantena nelle scuole, a conti fatti, è stata una pessima idea, tanto che la Regione starebbe valutando un ritorno alla vecchia normativa.

Del resto, un quarto dei contagiati attivi oggi in regione ha meno di 18 anni. Preoccupa, in particolare, il dato delle elementari dove il tasso di positività viaggia tra il 6-7%. E anche se la stragrande maggioranza dei giovani non presenta sintomi rilevanti, l’impatto sociale di questo dato – tra quarantene dei familiari e tasso di contagiosità – rappresenta l’allarme principale di questa quarta ondata.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply