fbpx

Il nostro involucro la pelle:
🌸assorbe chili di prodotto in un anno,
🌸in essa penetra quasi il 90% del prodotto.

Pensiamo quindi a quante tossine possiamo introdurre nella nostra pelle se si utilizzano prodotti chimici e di bassa qualità! È quindi vivamente consigliabile utilizzare prodotti naturali e bio per garantire, non solo alla nostra pelle ma anche noi, un’ottima salute.

Ci sono alcuni ingredienti sintetici che sono necessari per la trasformazione dei prodotti naturali, ma ecco gli ingredienti considerati potenzialmente pericolosi:
parabeni: utilizzati come conservanti (butyparabeni,propylparabeni …)

pietrolati: utilizzati come emollienti (paraffina, petrolatum,mineral oil)

siliconi: utilizzati per creare tramite una pellicola superficiale un effetto seta (dimethicone,ciclopentasiloxane,cyclomethicone).

 
 
 
 

Infine ci sono ingredienti altamente inquinanti come: Mea, Tea, Mipa, fanno invece parte della famiglia delle ammine che unite con i nitriti possono dare effetti allergici e carcerogeni.

Un’altra giusta causa per passare al naturale è anche il fatto che abbiamo un minor impatto sull’ambiente. Produrre meno prodotti chimici significa avere meno rifiuti tossici quindi è positivo per noi, per gli animali, per il terreno e per tutto il pianeta!
È anche fondamentale che il packagin sia prodotto con materiali riciclati e biodegradabili, non facciamoci quindi attirare da confezioni super sofisticate che sembrano opere d’arte con mezzo kg di plastica.

pelle, benessere, estetica

Un consiglio, quindi, prima di scegliere un prodotto per la vostra pelle, è quello di consultare l’INC, cioè l’elenco di tutti gli ingredienti che compongono un prodotto cosmetico.  I produttori non sono tenuti a specificare le quantità di ogni ingrediente ma sappiamo che l’elenco degli ingredienti è in ordine decrescente quindi al primo posto troveremo l’ingrediente utilizzato in misura maggiore e via via gli altri in misura minore, fino ad arrivare all’ultimo, che sarà inserito nella ricetta in percentuali molto piccole.

Noi del Centro Vivi abbiamo come missione quella di garantire il meglio ai nostri clienti, per questo abbiamo scelto prodotti di altissima qualità dove la natura e la scienza si uniscono per fornirci prodotti con ingredienti naturali, molto performanti, dai principi attivi potenti.
Parliamo di B&C Natura e Aveda che si impegnano da sempre nel preservare noi e il nostro pianeta.

Le specialist di Vivi ti aspettano per valutazione tipo di pelle gratuite e per consigliarti il meglio.

Vivi il Centro Estetico Olistico – via Mazzini 25, Cesenatico – Tel. 0547404026 – info@viviolistica.it – www.viviolistica.it.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply