fbpx

La magia dell’accensione del Presepe della Marineria è andata in scena. Il teatro dell’occasione è stato il Porto Canale nel tratto della sezione galleggiante del Museo della Marineria. Ma la “pioggia di luci ha riguardato le aste del porto e piazz Ciceruacchio dove anche l’albero ha preso vita.

 
 
 

Poco dopo le 17 è iniziato lo spettacolo concerto con il pianista sul canale attorniato dalle ninfe che hanno intonato canti soul e a tema natalizio. Dopo i primo è avvenuta la magia dell’accensione del presepe. Tantissimi i presenti che non hanno voluto perdersi questo momento che, almeno a Cesenatico, segna l’inizio degli appuntamenti natalizi. L’atmosfera del natale infatti si può notare un po’ in ogni dove.

Anche Piazza delle Conserve era particolarmente scintillante con il presepe attorno alle Conserve, la sua vitalità tipica delle feste con Proloco del Monte e Cri in prima fila per dispensare cibi e bevande.

L’accensione del presepe della Marineria è stata preceduta dal saluto delle autorità come il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessore Gaia Morara e dalla benedizione di Don Giampiero. Un momento sempre emozionante che non è passato inosservato.

Presenti lungo il Porto Canale anche i carabinieri in alta Uniforme e gli agenti della Polizia Locale, chi al lavoro chi in alta uniforme.

Tandem benefico in Piazza delle Conserve. A braccetto, come accennato, la Cri e la Pro loco del Monte. Quest’ultima infatti ha acquistato un considerevole numero di Panettoni di Anita offrendoli al pubblico a offerta libera. Lo scopo è stato duplice. Da un lato il sostegno alla Ccils e all’iniziativa portata avanti da dj Mugo e un aiuto alla Croce Rossa che proprio a pochi metri di distanza ha la sua sede.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply