fbpx

«La mia Cesenatico» è il titolo della mostra delle opere di Anna Maria Nanni che ha inaugurato sabato alla Galleria comunale d’arte «Leonardo Da Vinci» di Cesenatico.

A pochi mesi dalla sua morte avvenuta lo scorso 22 luglio, in galleria sono esposte le opere che ripercorrono il profondo legame dell’artista con la sua città, seguendo la traccia di un progetto espositivo che proprio l’artista aveva immaginato come una dedica alla «sua» Cesenatico.

 
 
 

La mostra comprende opere pittoriche e grafiche che risalgono al primo periodo «figurativo», riferite in particolare al paesaggio del vecchio borgo marinaro, ma non mancheranno le più recenti invenzioni pittoriche, come le suggestive schiume del mare, e alcuni esemplari dipinti direttamente da Anna Maria per la ventunesima edizione delle «Tende al Mare» e alcuni degli aquiloni realizzati dal Club «Cervia Volante» tratti da pitture originali dell’artista, passando dagli anni ’50 ai giorni nostri.

La mostra è visitabile sino al 16 gennaio.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply