fbpx

Il sindaco Matteo Gozzoli ha firmato questa mattina (martedì 7 dicembre) la delega alla consigliera Valentina Montalti (Partito Democratico) in merito al progetto della Bicipolitana per Cesenatico e in generale in merito alle iniziative riguardanti la mobilità sostenibile.

Valentina Montalti, architetto e già assessore all’ambiente, avrà compiti di studio, analisi e verifica con una funzione propositiva e di consulenza, supportando il sindaco e la Giunta grazie alle sue competenze specifiche, all’esperienza professionale e anche a quella amministrativa. Lo scopo di questa delega è proprio quella di migliorare ulteriormente l’efficacia amministrativa, andando a operare su una tematica così importante per Cesenatico. Per questo incarico Montalti non percepirà alcun compenso.

 
 
 

“Conosco molto bene Valentina e so che la sua esperienza potrà essere un grande valore aggiunto sia in termini di sensibilità a questo tema sia in termini di competenza ed esperienza amministrativa. L’idea di creare una Bicipolitana ha sempre rappresentato un obiettivo per Cesenatico e credo che andrebbe a diventare un tassello importante tra i tanti progetti e iniziative che abbiamo in piedi riguardo alla mobilità sostenibile: penso al bicibus e al piedibus, agli Ambasciatori della Mobilità Sostenibile, ai fondi utilizzati per la manutenzione delle piste ciclabili. A fare da capofila tutto questo ci sono i due grandi progetti del Ciclodromo e della Ciclovia di Pisciatello che rendono Cesenatico sempre di più la città della bicicletta: Valentina sarà al nostro fianco con la sua voglia di fare e il suo contributo”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Sono felice e onorata di questa delega che valorizza ancora di più la mia presenza in Consiglio Comunale, un ruolo che ritegno fondamentale nella democrazia cittadina. Ringrazio il Sindaco Gozzoli e non vedo l’ora di cominciare a lavorare, insieme agli uffici e insieme ai cittadini in modo di diventare un tramite ancora più diretto con l’Amministrazione. Cesenatico punta tanto sulla mobilità sostenibile, da sempre, e il percorso iniziato non può che continuare in maniera sempre più ambiziosa”, conclude Valentina Montalti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply