fbpx

Super greenpass, anche a Cesenatico scattano i controlli delle forze dell’ordine per il rispetto della prescrizione. È entrata in vigore dal 6 dicembre e prevede un così detto green pass rafforzato. Per entrare a teatro, musei e ristoranti non basta più il tampone, bisogna essere vaccinati. Questo almeno fino al 15 gennaio periodo di validità della misura prevista dal governo Draghi.

 
 
 
 

Le forze dell’ordine come polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale sono al lavoro anche per controllare il rispetto di queste norme. Per i trasgressori infatti sono previste multe alquanto salate. I controlli proseguiranno per tutto il periodo indicato e sul versante delle fiamme gialle tutto è regolare, non è ancora stato sanzionato nessuno.

 

La polizia locale segnala che i controlli sono già scattati a partire dal 26 di novembre. Le divise hanno controllato una trentina di locali, oltre 180 persone controllate e si registrano quattro sanzioni per chi è stato trovato senza green pass base.

Le sanzioni vanno da un minimo di 400 euro a un massimo di mille euro per i clienti seduti al tavolo, in caso del settore ristorazione, e per il titolare dell’esercizio che ha consentito ai clienti di sedersi. Nel caso di un dipendente sprovvisto di green pass base, quindi anche da tampone, la multa va da 600 a 1500 euro.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply