fbpx

In questi giorni è stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale 2021 promosso dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale: per il Comune di Cesenatico saranno messi a disposizione 9 posti da assegnare a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda. Possono partecipare i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea e i cittadini stranieri in possesso del permesso di soggiorno.

L’impegno richiesto per i volontari è di 1.145 ore annuali con 25 ore settimanali e 5 giorni di servizio per tutti i progetti e tutte le sedi. I lavoratori avranno diritto a 20 giorni di permesso retribuiti, 15 giorni di malattia retribuiti con un rimborso spese mensile netto di 444,30 euro. Il link per inoltrare la domanda è disponibile sul sito dell’Arci Servizio Civile Cesena e anche sul sito istituzionale del Comune di Cesenatico. Per poter inviare la domanda, tassativamente entro le 14 di domenica 26 gennaio 2022, è necessario avere lo SPID. Gli interessati possono contattare Arci Servizio Civile Cesena per richiedere informazioni e scoprire i vari progetti dislocati nelle sedi del territorio.

 
 
 
 

I posti per Cesenatico.

Per il Comune di Cesenatico verranno messi a disposizione ben nove posti, distribuiti in vari settori. Per quanto riguarda il settore cultura, sei persone saranno distribuite tra Museo della Marineria, Galleria d’Arte, Casa Moretti e Biblioteca Comunale; i restanti invece saranno divisi tra Ufficio Scuola, Ufficio turismo e Urp.

“Il Servizio Civile è un’iniziativa molto importante per il territorio di Cesenatico: da un lato permette a diversi giovani di affacciarsi al mondo del lavoro con un impegno importante ma che permettre comunque id portare avanti altra attività come lo studio; dall’altro consente al Comune di Cesenatico di contare su forze giovani ed entusiaste da impiegare nell’immediato e anche da formare per il futuro. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a questi nove nuovi arrivi! “, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

Il Servizio Civile è parte integrante e fondante delle nostre politiche giovanili, un’iniziativa a cui il nostro Comune aderisce con entusiasmo e grande partecipazione: spero davvero con tutto il cuore che partecipino più giovani possibili perché un progetto del genere permette a una buona fetta delle nuove generazioni di fare un’esperienza unica e preziosa per il futuro professionale e personale”, conclude il vice-sindaco Lorena Fantozzi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply