fbpx

E’ morto, ad 81 anni – dopo una lunga malattia – l’ex presidente della Confesercenti Cesenate, Armando Casabianca, protagonista della vita politica, economica e sportiva di Cesenatico. Alla guida dell’associazione di categoria dal 2009 al 2017 (prima, per 18 anni, aveva guidato la Confesercenti di Cesenatico), negli anni 80 era stato assessore delle attività produttive, sport e personale del Comune di Cesenatico e in ambito sportivo è stato tra i fondatori del Gruppo Sportivo Ponente e creatore della rassegna “Ciclo & Vento”, la fiera del ciclismo a corredo della Nove Colli. Tra le sue “creazioni” anche Arice, l’associazione dei ristoratori di Cesenatico.

 
 
 
 

Per lui il ricordo del sindaco Gozzoli postato ieri sulla sua pagina Facebook: “Ho appreso con grande tristezza della scomparsa di Armando Casabianca – scrive il primo cittadino -. Ero a conoscenza che lottava da tempo contro una grave malattia ma, anche nei recenti incontri che avevo avuto con lui, avevo sempre trovato parole gentili e suggerimenti per la Cesenatico del futuro e per le nuove sfide che ci attendevano. Armando era stato assessore comunale, Presidente della Confesercenti di Cesenatico dal 1990 al 2008 e di quella Cesenate successivamente.

È stato un protagonista della nascita di Arice, Ciclo & Vento, Azzurro come il pesce e Il pesce fa festa. Eventi e realtà che da decenni fanno conoscere e valorizzano la nostra Cesenatico. Non si era limitato a questo perché Armando era anche uno sportivo, podista di lungo corso, si era impegnato anche nell’associazionismo sportivo come Presidente del Gruppo Sportivo Ponente e all’interno dell’Atletica Cesenatico. Con lui se ne va una parte importante della nostra storia recente, ma è sicuramente tanto quello che ci ha  lasciato in eredità. Alla moglie, alle figlie, ai nipoti e a tutti i parenti rivolgo le mie più sentite condoglianze a nome di tutta l’Amministrazione comunale”.

Casablanca si è spento ieri nella clinica Malatesta Novello di Cesena dove era stato ricoverato per le complicazioni di una lunga malattia che l’aveva colpito qualche anno fa.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply