fbpx

Il clima che si respira nell’aria non permette fraintendimenti. È l’ora di lasciarsi trasportare dalla magia delle feste e da tutte le meraviglie che porta con sé. Ce n’è proprio per tutti i gusti. Cesenatico è pronta. E ha una soluzione perfetta per ognuno. Che vi troviate con la famiglia o con gli amici, ecco che si presenta una moltitudine di iniziative a cui partecipare per rendere speciali Natale e capodanno.

In che modo? Cesenatico, semplicemente.

Concerto di Natale

Amanti della musica, che state aspettando? Domenica 26 dicembre alle ore 17, in un ambiente che è già uno spettacolo. Il Teatro Comunale di Cesenatico si accenderà grazie all’esibizione del Coro Polifonico e Quintetto d’Archi Ad Novas. La tradizione popolare e la modernità viaggeranno per mano in un percorso tracciato dalle note. Come ogni anno, i musicisti sapranno incantare con i loro strumenti e stupire il pubblico con proposte sempre nuove.

Capodanno a teatro

Si sa: “dietro a un gran finale serve sempre un bel teatro”. E non c’è niente di meglio che concludere l’anno con la giusta colonna sonora. Sì, anche questo 2021 merita un gran finale.  Perché non ci aspettano i titoli di coda. Ma un nuovo inizio da costruire e progettare. La “Grand Soirée Cinéma #2” apre il sipario. Le musiche che hanno accompagnato i film più importanti del panorama artistico (e che hanno fatto da sottofondo alle nostre storie) verranno eseguite e riproposte da Eleonora Mazzotti, Luca Bonucci, Mirco Rocchi e Stefania Stefanin. Un autentico “racconto di melodie”.

Letture per bambini

Buon Natale anche ai più piccoli! Ecco che diventano protagonisti di “Letture per bambini intorno al fuoco”. Il 27 dicembre alle ore 18 in Piazza delle Conserve, la libreria Cartamarea e la Proloco del Monte presentano un passatempo divertente ed istruttivo. Narrazioni che sanno di magico, parole, fantasia. E poi (perché no?) una merenda a base di the e biscotti!

Capodanno sul porto

Eh no, i festeggiamenti non terminano qui. Dalle ore 23 del 31 dicembre sarà possibile avviare il conto alla rovescia che ci condurrà direttamente al 2022! Quale location migliore se non il Porto Canale e la Piazza Ciceruacchio?  La musica dal vivo di JBees e da Mugo dj set apre le danze. Presto, tutti a ballare! Questo è solo l’inizio.

Laboratorio per bambino

Tutti in vacanza! Tranne la creatività. Quella non riposa mai. Lo scultore Fiorenzo Montalti propone, all’interno del Museo della Marineria, un laboratorio destinato ai bambini. Un’idea che serve ad incentivare la manualità e il pensiero. Il legno diventa lo strumento di gioco e lavoro con cui ci si potrà sbizzarrire e dare forma a tutto ciò che si desidera. Il Museo della Marineria attende tutti il 30 dicembre alle ore 16 per partecipare a questa originale iniziativa.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply