Come ogni Natale, Sala brilla di luce propria. Un grande abete illuminato vicino alla chiesa si accompagna al giardino della luce. Regalano alla frazione un aspetto e un’atmosfera natalizia che non passa inosservata anche nelle rotonde delle vie.
Il progetto è stato ideato ad ottobre da Monica Pasini con la collaborazione dei cittadini volontari, del Comune, di RomagnaBanca e don Luca. Un lavoro corale che ha permesso di regalare ai cittadini un’atmosfera natalizia per vivere in serenità le festività.
Ma a Sala le cose o le fanno per bene o non si “scomodano”. L’albero infatti non è un abete qualsiasi. Tra i suoi addobbi ci sono tante scarpette rosse per tenere viva l’attenzione sul rispetto della donna contro le violenze di genere. Un fatto per nulla scontato che trova così un nuovo momento di divulgazione.

Anche il giardino di luci non è scontato. Al suo interno infatti i volontari e le volontarie hanno ricreato un angolo foto particolarmente gettonato da chi vuol lasciare il segno e poter dire di essere passato da Sala in questi giorni di festa.