fbpx

Al 2° Circolo Didattico, il Piedibus diventa Monopoly, aiutando a imparare e fissare le regole della Mobilità sostenibile attraverso il gioco. A idearlo l’ Associazione Quelli di Sala del 2° C. D. Il progetto coinvolge molti bambini dei Plessi di Sala e Villamarina che hanno dimostrato grande impegno, spirito di partecipazione e caparbietà anche di fronte alle intemperie del meteo.

 
 
 

Il tabellone sembra quello del Monopoli, dotato di caselle colorate, con i tradizionali Imprevisti e vede le case spodestate da quesiti inerenti appunto alla Mobilità sostenibile: dal CO2 risparmiato ogni giorno, al ricordare l’ indirizzo del Capolinea del Piedibus, il tutto ottenendolo grazie alle clausole stabilite dal Sindaco di Cesenatico e dal Dirigente Scolastico, Dott Gallizzi Saverio. L’Associazione, con la collaborazione della MMS, Maestra Patrizia Gregori, ha quindi pensato di rendere il progetto Piedibus un gioco basato sul divertimento, nella speranza che con l’inizio dell’anno nuovo siano sempre di più i piedibussini.

Il gioco prevede un vincitore che, rispondendo in modo esatto ai quesiti, accumula punti. Ad ostacolare il punteggio, i vari imprevisti che mettono alla prova i piccoli giocatori con domande che riguardano i percorsi che ogni mattina bambini e genitori percorrono a piedi. L’Associazione ha cercato di rendere queste prossime festività natalizie, un tantino più allegre per i più piccini, attraverso la realizzazione di un gioco da tavola. Nel caso ci fosse qualche bambino attirato dal Monopoly si potrà rivolgere all’ Associazione e riceverà il gioco direttamente a casa.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply