fbpx

Nella giornata di ieri il sindaco Matteo Gozzoli, insieme alla Vicensindaca con delega alle attività produttive Lorena Fantozzi, dopo aver ascoltato il parere della giunta, ha dato mandato ai servizi di predisporre una nuova proroga delle concessioni di suolo pubblico. “Nei mesi scorsi – annuncia il primo cittadino – avevamo prorogato la possibilità di mantenere in essere le occupazioni per bar e ristoranti del centro storico fino al 16 gennaio (ultimo giorno di installazione del Presepe della Marineria). Con la proroga dello stato di emergenza decretato dal Governo nei giorni scorsi fino al 31 marzo 2022, proroghiamo la possibilità per i pubblici esercizi di mantenere le occupazioni in essere”.

 
 
 
 

Il Comune sta lavorando anche sul tema dell’esenzione della Cosap, ovvero il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (“ma a tal proposito – precisa Gozzoli – stiamo attendendo le prossime misure nazionali”. In questo caso, la gratuità scadrebbe al 31 dicembre di quest’anno: “Subito dopo le festività natalizie – promette Gozzoli – adotteremo la delibera di Giunta di proroga: riteniamo un ulteriore piccolo gesto di sostegno alle imprese del nostro territorio con l’augurio che presto si possa uscire dall’emergenza”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply