fbpx

Santo Stefano al cinema, si sa, è uno dei grandi riti pagani del Natale. Eppure, nella giornata di ieri, alla multisala Uci di Savignano Mare non si è vista la tradizionale ressa degli anni scorsi.

Colpa delle nuove regole del Dpcm che ha terribilmente complicato la vita agli appassionati del grande schermo.

In primis, scordatevi pop corn e caramelle gommose. Da Natale, nelle sale cinematografiche, è tassativamente vietata la vendita di qualsiasi alimento. Poi occhio alla mascherina: per entrare in sala non basta quella di stoffa in pendant con la borsa, ma serve la mascherina chirurgica Ffp2 (in vendita al bar a 1,50 euro).

 
 
 
 

Inoltre, all’ingresso, non solo è richiesto il Super Green Pass ma anche le generalità ed il numero di telefono “per il tracciamento – dicono gli addetti – in caso venga riscontrata, nei giorni a seguire, la positività di una persona presente in sala”.

Infine, tutte le biglietterie sono chiuse e l’acquisto dei tagliandi può avvenire solo tramite biglietteria elettronica. Nel vicino Iper, invece, assembramenti a go-go. Le solite demenziali contraddizioni all’italiana.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply