fbpx

Nel pieno della quarta ondata della pandemia si va verso il lockdown totale per i no-vax. Il mondo politico sembra ormai deciso a stringere ulteriormente le regole per chi decide di non sottoporsi al vaccino.

Nella giornata di ieri, il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini si è espresso favorevolmente sull’introduzione del Green pass rafforzato anche per i luoghi di lavoro.

Dopo il varo delle nuove misure anti-Covid da parte del Governo, si profila dunque una nuova stretta che, di fatto, con l’estensione della certificazione verde nei luoghi di lavoro, determinerebbe il lockdown totale per chi non si è ancora sottoposto al ciclo vaccinale.

“Le nuove misure introdotte dal Governo per contrastare questa fase inedita della pandemia – ha scritto il Governatore sui social – spingono ulteriormente sulle vaccinazioni, distinguendo tra chi è protetto e chi no. Ma è venuto il momento di introdurre il Green pass rafforzato anche per tutti i luoghi di lavoro, misura che come Regioni avevamo già chiesto in quest’ultimo decreto, perché è l’unico modo per salvaguardare gli ospedali, la scuola in presenza, le attività economiche, la cultura e la socialità”.

 
 
 
 

Oggi, rispetto a un anno fa, scrive ancora il presidente regionale, “abbiamo un incremento esponenziale dei nuovi contagi giornalieri, solo ieri 100.000 in Italia, ma con molti meno decessi e ricoverati, in maggioranza non vaccinati (oltre il 70% nelle terapie intensive)”. Con questi numeri e in questa situazione epidemiologica, conclude Bonaccini, le “energie vanno concentrate per accelerare terze dosi e vaccinazioni nella fascia 5-11 anni. Per tutelare la salute delle persone senza fermare il paese”.

   

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

One Comment

  • Invece di ammettere l’inefficacia di questo vaccino,persistono nell’accanimento contro il no vax. I non vaccinati sono il 12 x cento e i contagi sono decuplicati. Se la matematica non è un’opinione……. Hanno creato un clma di tensione sociale terribile

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply