Skip to main content

Anche a Capodanno la Romagna si è messa in coda per il vaccino. E’ accaduto ieri, nei diversi punti vaccinali aperti nella nostra provincia, dove nel pomeriggio era in programma un vero e proprio “Open Day”, ovvero cinque ore di vaccino no-stop senza il vincolo della prenotazione.

Una formula che piace ai cittadini e che, visti gli esiti, dovrebbe essere ripetuta in altri giorni. Tra i fattori che disincentivano il ricorso al vaccino – oltre alle motivazioni “etiche” – ci sono infatti anche le lungaggini burocratiche della prenotazione. Per questa ragione, malgrado il giorno di festa, centinaia di persone ieri si sono presentate nei diversi punti vaccinali: dalla Fiera di Pievestina a Cesena (989 vaccinati a fine giornata) al Fashion Outlet di Savignano Mare (459).

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Tra questi anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che, in un post sulla sua pagina Facebook, ha ricordato l’importanza della vaccinazione: “Ho aderito all’Open Day per la terza dose del vaccino anti Covid – ha scritto il primo cittadino – e dopo un po’ di fila ci sono riuscito”.

Gozzoli ha poi ringraziato anche tutti i volontari, gli infermieri e i medici “che si sono spesi per la collettività anche in un giorno di festa. É stato come sempre emozionante. Fare la nostra parte e il nostro dovere – ha concluso – é semplice: per la nostra normalità e per tutelare i più fragili”.

   

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply