fbpx

Anche a Capodanno la Romagna si è messa in coda per il vaccino. E’ accaduto ieri, nei diversi punti vaccinali aperti nella nostra provincia, dove nel pomeriggio era in programma un vero e proprio “Open Day”, ovvero cinque ore di vaccino no-stop senza il vincolo della prenotazione.

Una formula che piace ai cittadini e che, visti gli esiti, dovrebbe essere ripetuta in altri giorni. Tra i fattori che disincentivano il ricorso al vaccino – oltre alle motivazioni “etiche” – ci sono infatti anche le lungaggini burocratiche della prenotazione. Per questa ragione, malgrado il giorno di festa, centinaia di persone ieri si sono presentate nei diversi punti vaccinali: dalla Fiera di Pievestina a Cesena (989 vaccinati a fine giornata) al Fashion Outlet di Savignano Mare (459).

 
 
 

Tra questi anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che, in un post sulla sua pagina Facebook, ha ricordato l’importanza della vaccinazione: “Ho aderito all’Open Day per la terza dose del vaccino anti Covid – ha scritto il primo cittadino – e dopo un po’ di fila ci sono riuscito”.

Gozzoli ha poi ringraziato anche tutti i volontari, gli infermieri e i medici “che si sono spesi per la collettività anche in un giorno di festa. É stato come sempre emozionante. Fare la nostra parte e il nostro dovere – ha concluso – é semplice: per la nostra normalità e per tutelare i più fragili”.

   

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply