fbpx

Il tasso di positività nelle regione italiane sale a ritmi preoccupanti, dal 13 al 22%, e i ricoveri crescono in otto regioni, con la Liguria prima ad avvicinarsi – dopo mesi – nuovamente alla zona arancione. Insomma, la quarta ondata – la peggiore per numero di casi – ci regala uno scenario davvero preoccupante per l’Italia, dove da oggi saranno in tutto dieci le regioni in giallo: Lombardia, Piemonte, Lazio, Sicilia, Calabria, Friuli Venezia-Giulia, Liguria, Marche, Veneto e le province autonome di Bolzano e Trento.

L’Emilia Romagna, “salvata” per un soffio dai dati sulle ospedalizzazioni, resta in bianco ma – dopo gli ultimi report – se la cabina di regia si riunisse oggi, anche la nostra regione si colorerebbe di giallo.

 
 
 
 

Con questi scenari, il Governo si appresta a varare norme ancora più stringenti. In particolare, al tavolo del Consiglio dei Ministri, approderà in questi giorni la discussione sull’estensione del super Green pass nel mondo del lavoro. Autorevoli esponenti del Pd, sulla scia delle richieste di sindacati e Confindustria, vanno oltre e puntano – cercando l’appoggio di Forza Italia e M5s – ad incassare da subito la misura dell’obbligo vaccinale dai 18 anni in su per tutti. Una stretta definitiva ai No Vax, anche se nell’Esecutivo il dibattito è aperto e la riflessione è in corso.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply