fbpx

La situazione degli ospedali in regione si fa sempre più preoccupante, anche se all’aumento dei casi non corrisponde una crescita proporzionale dei ricoveri. Merito dello “scudo” del vaccino che non esclude il contagio, ma che garantisce una sintomatologia mediamente molto più blanda. Il dato dei ricoveri resta comunque significativo. E tra questi sono in netta maggioranza i non vaccinati.

 
 
 
 

Sono 130 i pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna (+6 rispetto a sabato); l’età media è di 63 anni. Sul totale dei ricoverati in regione, ben 93 (quindi il 72%) non sono vaccinati (età media 61,3 anni), mentre 37 sono vaccinati con ciclo completo (età media 66,8 anni).

Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.451 (+92 rispetto a sabato), età media 69 anni.

Al “Bufalini” di Cesena ci sono attualmente solo tre pazienti affetti da Covid in terapia intensiva. Situazione molto meno preoccupante rispetto alle vicine Ravenna (15) e Rimini (15).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply