fbpx

Domani – mercoledì 5 gennaio – partono anche a Cesenatico i tanto attesi saldi invernali. Si tratta, come sempre, di una buona occasione per i clienti di acquistare prodotti a prezzi vantaggiosi e per i negozi di prendere una boccata di respiro dopo un anno difficile, segnato dalla riduzione dei consumi dovuta alla pandemia.

Per la rete commerciale di Cesenatico che – a parte qualche eccezione – attraversa un periodo congiunturale disastroso, si tratta di un momento molto importante e dunque l’appello – ribadito anche dalle associazioni di categoria – è quello di tornare ad acquistare nei negozi della città per mantenere la ricchezza sul territorio e ridare slancio all’economia locale.

La spesa media pro capite degli emiliano romagnoli, dalle analisi condotte da Confesercenti Emilia Romagna, si assesterà sui 164 euro; il 78% degli acquisti verranno realizzati nei negozi fisici e riguarderanno soprattutto prodotti di abbigliamento.

 
 
 
 

La Fismo Confesercenti (Federazione Italiana Settore Moda), per garantire la massima trasparenza nello svolgimento delle vendite, come ogni anno, indirizza ai propri associati e ai consumatori, una serie di regole che invita caldamente a rispettare e che prevede di: 

1) Indicare in modo chiaro e ben leggibile la composizione del prezzo di vendita al pubblico (prezzo originario, percentuale di sconto, prezzo scontato in euro).

2) Accettare pagamento con assegni, carta di credito e bancomat secondo i termini delle relative convenzioni.

3) Consentire la prova dei capi in vendita per verificare la corrispondenza della taglia.

4) Non esibire sconti generici, specie se riferiti soltanto ad alcuni articoli.

5) Rendere visibile l’interno del negozio.

6) Evidenziare all’esterno le taglie eventualmente disponibili.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply