Skip to main content

Una storia raccontata su Rete 4, dalla trasmissione “Fuori dal coro” e intitolata “Ladri di casa”. A Cesenatico.

+++ GUARDA IL VIDEO +++

Protagonista della vicenda, un appartamento a Valverde. Vittime Paola e la madre Wilma. Quest’ultima abita in un appartamento di proprietà, accanto al quale si trova un altro appartamento, che le due donne hanno deciso di dare in affitto a un signore di nome Marco Diodato.

Ma quest’ultimo, dal momento in cui è entrato nell’appartamento non ha mai corrisposto l’affitto e ora il debito ammonta a 10mila euro, comprese le spese legali.

ladri di case
[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Ma non solo l’affittuario non paga: “E’ passato alle minacce e mi ha offeso – spiega Wilma in trasmissione – Mi ha bucato anche le gomme dell’auto”.

E l’affittuario cosa risponde? “Non sono 10mila euro, ma 8mila. Io non li ho, altrimenti avrei pagato – spiega alle telecamere di Rete 4 – So anche che ho la convalida di sfratto”, ma nonostante questo continua a occupare una casa che non è sua. Da due anni.

“Nonostante la giustizia abbia detto che io e mia madre abbiamo ragione – continua il racconto di Paola – Di fatto l’affittuario continua a stare all’interno del mio appartamento”. E la madre Wilma è preoccupata: “Ogni volta che rientro a casa devo guardarmi alle spalle – racconta – Mi stacca la corrente, suona il campanello e mi fa dispetti…”.

Accuse, queste ultime che Marco Diodato rispedisce al mittente: “Io non so nulla di tutto questo…”.

Ma la vicenda continua e Paola e Wilma saranno presto in trasmissione, alla corte di Mario Giordano.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply