fbpx

Si sono svolti mercoledì scorso i funerali di Lodovico Lucente Cortesi, per tutti “Dennis”, deceduto alla vigilia di Natale. Era lo storico riparatore di radio, stereo e televisori di viale Roma.

Per tanti anni – malgrado l’espansione dei centri commerciali e della grande distribuzione legata al settore dell’hi-tech – aveva gestito in maniera artigianale la sua impolverata bottega di viale Roma diventando, per parecchi anni, un punto di riferimento per tanti cittadini ed anche per molti turisti.

 
 
 

Contro la cultura dell’usa & getta, Cortesi aveva imposto la sua visione del lavoro che lo portava ad aggiustare, spesso in cambio di pochi euro, stereo, televisori e dispositivi elettronici che in tanti avrebbero rottamato. Celebre la sua vetrina “vintage” con alcuni pezzi di modernariato che lui riparava e rimetteva in vendita. 

Aveva 71 anni e da tempo era affetto da problemi di salute. “Dennis” lascia la moglie Santa, i figli Federico e Martina, parenti e amici cari che gli volevano bene. La messa si è tenuta, come detto, mercoledì mattina nella chiesa del cimitero prima della tumulazione.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply