fbpx

Lo avevano detto: il picco a metà gennaio. E, infatti, un numero così elevato di contagi, dall’inizio della pandemia ad oggi, non l’avevamo mai visto.

A Cesenatico si viaggia ad un ritmo di oltre duecento nuovi casi al giorno (ieri 215). Per numero di abitanti, la situazione nella nostra città è la peggiore di tutta la provincia perché, in termini assoluti, è vero che Cesena ieri ha registrato il doppio dei nostri contagi (568) ma la sua popolazione è quattro volte quella di Cesenatico.

 
 
 
 

Sale la pressione sugli ospedali, anche quelli in cui non ci sono reparti Covid. Come al “Marconi” di Cesenatico dove la situazione è critica perché molti medici, malgrado le molteplici vaccinazioni, sono in quarantena con il coronavirus.

Il caso più emblematico alla guardia medica Ausl del territorio di Cesena e Cesenatico dove ieri era in servizio una dottoressa che era al lavoro malgrado l’infezione Covid. Rispondeva dall’isolamento di casa alle decine di chiamate degli utenti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply