fbpx

L’aumento esponenziale dei casi di coronavirus in Emilia Romagna costringe il sistema sanitario a semplificare le procedure per la gestione delle varie fasi pandemiche.

Tre le misure varate oggi dalla Regione: un ulteriore allargamento della campagna vaccinale, con l’avvio della terza dose per i 12-15enni a quattro mesi dal completamento del ciclo primario; l’uscita dai periodi di isolamento e quarantena attraverso l’effettuazione di tamponi rapidi antigenici in farmacia, a partire da lunedì 10 gennaio, col costo a carico del servizio sanitario.

 
 
 

Infine, l’autotesting, da lunedì 17 gennaio, ovvero la possibilità, in caso di tampone rapido eseguito in proprio a domicilio ed esito positivo, di avviare subito il periodo di isolamento registrando il risultato del test in un apposito portale regionale, caricando la foto del risultato stesso e quindi senza aspettare i tempi dell’azienda sanitaria.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply