In Emilia Romagna un cittadino su venti oggi è positivo al Covid. Ma il picco deve ancora arrivare (è atteso per fine gennaio) e secondo Anthony Fauci, il superesperto americano in malattie infettive e consigliere di Joe Biden per il Covid, nessuno verrà risparmiato.

“Omicron, con il suo grado di trasmissibilità senza precedenti, alla fine troverà tutti – spiega Fauci all’Ansa -. I vaccinati e coloro che hanno fatto la terza dose, prima o poi, saranno esposti alla variante e molti di loro saranno infettati ma, molto probabilmente, non finiranno in ospedale e non moriranno”. Secondo Fauci, invece, saranno i non vaccinati a pagare un prezzo maggiore.

 
 
 

Fauci quindi spiega come gli Stati Uniti potrebbero essere sulla soglia di un periodo di transizione dopo il quale potrebbe diventare possibile “convivere con il Covid”.

Intanto la Germania ha registrato un nuovo record di 80.430 casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Lo indicano i dati del Robert Koch Institute, che conteggia altri 384 decessi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

Leave a Reply