Skip to main content

Una lunga intervista rilasciata a La Repubblica. Lei è Chiara Corapi, romagnola di 19 anni studentessa di servizi sanitari, che nella notte di Capodanno ha festeggiato in piazza Duomo a Milano.

E immediato è il dramma. Chiara quando capisce che non si tratta di una semplice rissa, schiaccia “on” sul telefonino e diventa la testimone chiave degli stupri di Milano. 46 secondi di molestie e stupri, preziosi per le indagini della Squadra Mobile, ed è Chiara che salva una della vittime del branco.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

“C’era una trentina di ragazzi tra i 15 e i 30 anni, stranieri e italiani – si legge sulle colonne di La Repubblica – Poi a un certo punto ho capito che non si trattava di una rissa perchè ho visto ragazze senza maglia nè reggiseno, e chiedevano aiuto. A quel punto mi sono buttata in mezzo e ho cercato di fare largo intorno a una ragazza, poco dopo sono arrivati i poliziotti e l’hanno trasportata sul marciapiede vicino”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply