fbpx

Dal 15 al 23 febbraio andranno in scena gli ottavi di finale della competizione europea più famosa al mondo, i bookmakers già hanno messo sul tavolo da gioco le quote e le scommesse Champions League presentano partite di altissima qualità tattica. Questa qualità tecnico – tattica è rappresentata quest’anno soprattutto da Liverpool, Ajax e Bayern Monaco, entrate nelle 10 squadre in tutta la storia della competizione a vincere tutte le partite dei gironi e raggiungere gli ottavi a punteggio pieno.

Come se non bastasse c’è anche il PSG interstellare di Pochettino, una Juventus imprevedibile di Max Allegri, il Chelsea di Bomber Lukaku e il Real Madrid di Ancelotti. Per non dimenticare l’Atletico Madrid del Cholo Simeone e il Manchester United di Cristiano Ronaldo che si scontreranno in due gare che si preannunciano epiche.

Ecco i pronostici degli Ottavi di Champions League 2022 gare di andata.

PSG – Real Madrid

Questa è una delle sfide più interessanti ad altissimo livello tecnico – tattico, in campo scenderanno una serie di mostri sacri del calcio fra calciatori e allenatori, Ancelotti – Messi è sempre stata una sfida interessante e il simbolo 1 è quotato a 1,90, l’1 primo tempo è quotato a 2,4 da Betfair.

Villarreal – Juventus

Una sfida ad altissimo tasso di improbabilità, le nuove regole dei gol dal valore sempre uguale in trasferta favoriscono quell’underone di Max Allegri e la sua mossa segreta: la vittoria a corto muso. Ma il Villarreal è una squadra solida, campione in carica dell’Europa League e vincitrice della Supercoppa Europea, per questo e tanti altri motivi questa è la partita più complicata da pronosticare. Tuttavia, l’under 2,5 è quotato a 1,68 e Gol (Entrambe le Squadre Segnano) è quotato a 1,75, questi sono i due simboli più probabili.

Inter – Liverpool

Nonostante i Reds siano entrati nella storia della Champions League qualificandosi con 18 punti, la vittoria del Liverpool è quotata a 2, indice di una gara non troppo scontata ma soprattutto ben quotata. Il Biscione di Inzaghi vanta campioni esperti in campo internazionale come Dzeko, Perisic e Vidal, per questo il match potrebbe mantenersi in bilico per più tempo del dovuto. Il pareggio primo tempo è quotato a 2,20.

 
 
 
 

Red Bull Salzburg – Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha segnato 22 reti in 6 gare di Champions e 56 reti in 17 gare di Bundesliga: totale 78 reti in 23 gare, una media di quasi 3 gol e mezzo a partita (3,39). Trattandosi di una gara senza esclusione di colpi, il 2 è il simbolo più sicuro da pronosticare, quotato a 1,30, l’Over 2,5 è quotato bene a 1,40.

Atletico Madrid – Manchester United

Anche in questa gara il tasso d’improbabilità vola alle stelle, oltre al tasso tecnico eccellente fra due compagini che in campo non si sono mai volute bene, saranno 90 minuti di spettacolo e azioni mozzafiato, probabilmente la X quotata a 3,20 è il simbolo più sicuro da scommettere, anche l’Over 2,5 quotato a 2,05 è un’ottimo pronostico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Pronostici Ottavi di Champions League 2022
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply