fbpx

Trovare casa in affitto per tutto l’anno a Cesenatico non è un esercizio facile. Il problema è sempre la stagione estiva, il periodo nel quale affittare anche un loculo da quattro metri per sei rende somme davvero interessanti. E così, il ritornello è sempre lo stesso: “l’appartamento te lo affitto da ottobre a marzo, ma ad aprile me lo devi lasciare”.

In ogni caso – per evitare i disturbi di un frenetico “turn over” – c’è anche chi propende per l’affitto annuale. Già, ma a quali prezzi? Stando alle rilevazioni dell’osservatorio Tecnocasa, a Cesenatico le zone centrali oscillano tra i 500 e gli 800 euro d’affitto al mese.

 
 
 
 

La frazione meno costosa è Capannaguzzo che abbassa a 600 euro al mese soltanto le case più grandi, mentre i costi delle più piccole sono sostanzialmente simili a quelle più vicine al mare. Madonnina Santa Teresa e Ponente sulle grandi dimensioni raggiungono cifre mensili di 750 e 800 euro al mese. Un po’ meno cari tutti gli affitti spostandosi verso la frazione di Zadina.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply