fbpx

Tanto l’affetto che Cesenatico ha dimostrato a Gianni Vincenzi e alla sua famiglia. A decine hanno aspettato il feretro davanti alla chiesa di San Giacomo. Era prevista affluenza al punto che la Chiesa ha scelto di trasmettere l’ultimo saluto in diretta su youtube. Inoltre la polizia locale era presente sul posto anche per scortare il corteo che ha accompagnato Gianni al cimitero della città.

 
 
 

“La guerra – ha detto Don Gianpiero –  è quella che dobbiamo combattere contro un nemico che ci dice che dobbiamo essere sempre vincenti. E capita che teniamo per noi i nostri problemi mentre possiamo imparare, contro questo nemico diabolico, che non siamo onnipotenti. E che è nella norma avere delle sconfitte e pensieri; questo significa che siamo essere umani e Gesù è un grande esempio perché non esclude e non giudica a prima vista. Perché Gesù sa bene che siamo creature e figli di Dio. E ai figli si perdona tutto. Gianni adesso è davanti al volto di Gesù e possiamo dirlo con certezza”.

“Gianni – ha aggiunto Don Gianpiero in un’omelia molto sentita – continua a essere nostro amico e non è mai troppo tardi per dirgli le cose che non abbiamo detto. La sua anima vive della vita eterna e, fidandoci di Gesù, possiamo pensare che Gianni sia vicino a noi”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply