fbpx

Tra Covid, crisi del commercio, concorrenza dei centri commerciali e la cultura – sempre più diffusa – dello shopping online, non sono momenti facili per la rete dei negozi di Cesenatico.

I saldi avrebbero dovuto ridare slancio ai consumi, ma la pandemia ci ha messo nuovamente lo zampino ed oggi quasi tutti i commercianti registrano, rispetto agli scorsi anni, un calo significativo dei fatturati. Per questo Confesercenti, attraverso Barbara Pesaresi direttrice dell’associazione a Cesenatico e Gatteo a Mare, lancia un appello: “Dobbiamo incentivare i saldi nei negozi e nelle nostre botteghe, perché sono attività fondamentali per far vivere i nostri paesi. I nostri commercianti stanno facendo grandi sforzi e noi invitiamo a fare acquisti in questi negozi, a maggior ragione in questo periodo di saldi”.

 
 
 
 

“La grande distribuzione – prosegue – continua a penalizzare i piccoli e la conferma viene da dati concreti, perché lo scorso anno quando in dicembre erano chiusi gli ipermercati, molti negozi del vicinato hanno respirato un po’, mentre quest’anno è più dura per tutti”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply