Avvistati e scoperti 50 euro falsi a Cesenatico. Si raccomanda quindi di far attenzione perché potrebbero non essere un caso isolato. Difficile giurare sulla buona o cattiva fede di chi si è presentato in una delle pizzerie di Cesenatico domenica sera. Certo che pagare una schiacciatina con 50 euro non è proprio una mossa da astuto smerciatore di banconote diversamente legali.
Il ragazzo, che non è un volto particolarmente noto a Cesenatico, è entrato nella pizzeria quando c’erano diversi clienti intenti ad ordinare. Forse ha cercato di sfruttare un momento di frenesia per far passare inosservata la banconota contraffatta e uscire con il massimo di denaro. La schiacciatina infatti è il prodotto meno caro in menù. Forse, se avesse ordinato almeno una Margherita, le cose sarebbero potute andare diversamente.
Sta di fatto che, nonostante la frenesia, le pizze in forno a legna e i nuovi ordini da condire, il titolare non si è fatto ingannare. Gli è bastato il tatto per riconoscere che qualcosa, in quella carta non era proprio a norma e così ha evitato di cadere vittima del tranello.