fbpx

Dopo aver sfiorato i duemila casi attivi (nella prima ondata, giova ricordarlo, finimmo tre mesi in lockdown con meno di 100 contagi), anche a Cesenatico (come nel resto della provincia) – per la prima volta dalla fine dell’estate – la curva pandemica sta scendendo.

Ieri, per la prima volta dopo tante settimane, nella nostra città i casi sono scesi sotto quota 100 (87). Calano, nel saldo malati/guariti, anche i casi “attivi”, oggi 1429 contro i 1810 di una settimana fa.

E’ una notizia molto importante anche se il dato per diventare “tendenza” dovrà essere confermato nei prossimi giorni.

Se per tutta la settimana i casi fossero davvero in fase regressiva vorrebbe dire che, finalmente, abbiamo superato il picco e che la pandemia si avvia alla sua naturale conclusione.

Perché il dato è così significativo? Perché siamo solo a fine gennaio e dunque, di questo passo, la spinta della quarta ondata potrebbe esaurirsi in pochi mesi, consegnandoci una primavera all’insegna della normalità. Inutile dire che per il turismo – partito nelle ultime stagioni sempre in ritardo – sarebbe una notizia davvero rincuorante. 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply