fbpx

Prosegue, in Emilia-Romagna, il calo dei positivi al Coronavirus: nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati individuati 13.561 nuove positività, sulla base di oltre 90mila tamponi registrati.

Sostanzialmente stabili, invece, i ricoveri: in terapia intensiva ci sono 150 ricoverati (+2 rispetto a ieri, 94 dei quali non vaccinati), mentre negli altri reparti Covid i degenti sono 2.594 (-31).

Si contano però ancora 38 morti: fra loro, nell’area cesenate, c’è anche un anziano di 87 anni residente a Cesenatico.

Visto il ritmo lento delle guarigioni, i casi attivi in regione anno raggiunto quota 383.976: si tratta di oltre l’8,5% dell’intera popolazione, praticamente quasi un residente in regione su 11 è attualmente positivo al Covid. Il 99,3% dei casi attivi, però, è in isolamento domiciliare perché asintomatico o perché comunque non necessità di particolari cure.

Nell’ultima settimana in tutta l’Emilia Romagna, come emerso dal punto della Giunta in commissione assembleare, si è osservata una stabilizzazione della curva e una flessione dell’incidenza, con l’Rt oggi a 0,98. Un dato che, a questo punto, dovrebbe scongiurare il rischio futuro di un passaggio in zona arancione.

Anche nei 15 comuni del comprensorio cesenate, per il secondo giorno di fila, i nuovi positivi sono rimasti abbondantemente sotto quota mille (792). A Cesenatico, però, i contagiati sono un po’ risaliti (116), segno che nella nostra città la pandemia non ha ancora esaurito la sua spinta propulsiva.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply