fbpx
 
 
 
 

Terza dose fatta, nonostante questo rischia la sospensione dal lavoro. Succede a un’insegnante, originaria di Trapani, che lavora la Secondo Circolo Didattico di Cesenatico. Così nonostante la terza dose del vaccino anti-Covid sia stato effettuata, l’insegnante dal 1° febbraio rischia la sospensione perché il Super Green Pass non viene generato e il booster non risulta.

Ed è proprio l’insegnante a spiegare: “La prima dose del vaccino mi è stata inoculata il 24 giugno 2021 dal mio medico di base, a Gatteo, e così anche la terza che ho fatto il 12 gennaio 2022. Mentre la seconda l’ho effettuata il 20 luglio 2021 al centro vaccinale di Castelvetrano”.

E allora dove c’è stato l’inghippo? “Il problema del mancato rilascio del Super Green Pass pare risieda nel fatto che secondo l’ufficio vaccinazioni dell’Ausl Romagna di Cesena, la seconda dose è stata registrata come terza e, di conseguenza, il sistema informatico non accetta la registrazione dell’ultima dose del 12 gennaio scorso. Ma nel foglio rilasciato dal centro vaccinale di Castelvetrano è chiaramente scritto che si tratta della seconda dose. Mi trovo in una situazione singolare e assurda”.

Partono così una serie di telefonate al 1500 del Ministero della Salute e all’ufficio vaccinazioni di Cesena. Ma se il problema non verrà risolto e il Super Green Pass non venisse rilasciato, entro il 1° febbraio, l’insegnante sarà sospesa dalla scuola e sottoposta a tutte le restrizioni del caso.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply