fbpx

Dopo il successo del primo appuntamento (lo scorso 16 gennaio), l’Emilia Romagna – in collaborazione con le Ausl e gli ospedali regionali – propone un altro evento speciale con la vaccinazione per proteggere bambini e ragazzi: si tratta infatti di un secondo open day dedicato alla popolazione in età scolastica.

Domenica 30 gennaio in diverse fasce orarie, dal mattino al pomeriggio, bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni potranno ricevere la somministrazione del vaccino alla presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci.

L’accesso agli hub avverrà secondo modalità organizzative che saranno comunicate dalle singole Ausl. Rispetto alla prima giornata, non solo è garantito almeno un centro vaccinale per ogni città capoluogo, ma è aumentato il numero complessivo di centri aperti, con una presenza significativa anche nelle province.

 
 
 
 

“L’open day del 16 gennaio ha dato buoni risultati – afferma l’assessore alle Politiche per la salute Raffaele Donini – visto che siamo riusciti a somministrare 6.700 dosi a bambini e ragazzi in età scolare. Lo sforzo da parte delle Aziende sanitarie per la gestione di questa macchina organizzativa è notevole, visto che anche in provincia ci saranno molti centri aperti. Saremo ripagati del sacrificio se in tanti coglieranno questa occasione”.

L’equipe vaccinale sarà affiancata da pediatri e altri esperti pronti a rispondere a ogni domanda.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply