fbpx

Il Governo Draghi decide di rinnovare alcune misure, con una ordinanza del Ministero della Salute. Obbligo di indossare le mascherine all’aperto e al chiuso, ma solo per una decina di giorni. E l’apertura delle discoteche.

Il nuovo decreto dovrebbe arrivare nel prossimo Consiglio dei Ministri, previsto per mercoledì o giovedì. Sarà in quel momento che dovrebbero essere regolamentate altri due nodi “caldi”: le quarantene a scuola e la durata del Green Pass per chi ha fatto anche la terza dose di vaccino.

Mascherine all’aperto obbligatorie solo fino il 10 febbraio.

Indossare le mascherine all’aperto resta obbligatorio su tutto il territorio nazionale, anche in zona bianca, ma solo fino al 10 febbraio. Il Consiglio dei ministri proroga il provvedimento entrato in vigore a partire dal 24 dicembre solo per 10 giorni. La scadenza sotto Natale era stata fissata al 31 gennaio.

 

 
 
 
 

Le discoteche riaprono dal 10 febbraio.

Scade anche l’obbligo di chiusura per le discoteche, disposto sotto Natale. Il Governo ha deciso che le discoteche potranno riaprire, ma a partire dal 10 febbraio. Una novità che crea grande soddisfazione nel Silb dell’Emilia Romagna.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply