fbpx
 
 
 
 

Qualcuno si è adeguato sul filo di lana e, temendo le multe dell’Agenzia delle Entrate, alla fine ha deciso di vaccinarsi. Ma almeno in 100mila over 50 sono rimasti fermi nelle loro posizioni e, da oggi, sono fuorilegge. Sono gli irriducibili senza vaccino, quelli che continuano a fare spallucce davanti al pressing del Governo per nulla intimoriti dalla minaccia delle sanzioni e dei controlli intensificati in negozi e uffici.

Piaccia o no, da oggi (martedì) entra in vigore l’obbligo vaccinale per tutti gli over 50 che, dal 15 febbraio, dovranno esibire il green pass rafforzato anche per accedere al posto di lavoro. Non solo, è necessario il pass base per entrare in negozi (a parte quelli che forniscono beni essenziali), uffici postali e banche.

I dati sulle coperture vaccinali raccontano però che ci sono ancora 100mila non immunizzati in Emilia Romagna. Una platea di persone che rischiano multe salate (da 400 a 1000 euro) se sorpresi in alcune attività senza certificazione verde. Sicuramente riceveranno la multa da 100 euro, recapitata dall’Agenzia delle Entrate in base ai controlli incrociati con i data-base delle Ausl, ma con le proverbiali lungaggini dell’ente è probabile che le multe saranno spedite non prima di qualche mese.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply