fbpx
 
 
 

A seguito del congresso del Partito Democratico, che ha visto eletti il nuovo segretario regionale, Luigi Tosiani, e il nuovo segretario di federazione, Nicola Dellapasqua, sono stati formati a Cesenatico i vari organi di direzione del partito il quale, a seguito di una votazione, è stato riorganizzato in un circolo unico comunale, “così da favorire il dialogo diretto tra i territori”.

 La squadra formata dal segretario Valentina Montalti “mira a creare un maggior dialogo tra le realtà dei quartieri – si legge nella nota stampa – tra i nomi, infatti, sono presenti rappresentanti di tutti le diverse zone del territorio, così da migliorare la rete di comunicazione e ascolto tra il centro città e le frazioni”.

“Altro grande obiettivo è la formazione di una nuova classe dirigente per Cesenatico: per questo all’interno della segreteria sono presenti tanti giovani i quali, lavorando a stretto contatto con membri più esperti e tramite il lavoro organizzativo del partito, potranno comprendere appieno le meccaniche della macchina amministrativa, le realtà cittadine e l’importanza dell’impegno civico, così da poter fornire a Cesenatico futuri amministratori preparati e competenti”, continua la nota Pd.

I membri della nuova segreteria comunale sono:

  • Valentina Montalti (segretario PD Cesenatico);
  • Matteo Gozzoli (sindaco di Cesenatico);
  • Mario Drudi (capogruppo PD in consiglio comunale);
  • Emanuela Pedulli (assessore alla scuola, cultura, servizi alla persona, politiche per la casa e riorganizzazione amministrativa);
  • Jacopo Agostini (assessore al bilancio, patrimonio e demanio, affari generali e ufficio legale, rapporti con le società partecipate);
  • Greta Passanese (consigliere comunale);
  • Giuseppe Nardiello (consigliere comunale);
  • Manuel Guidotti (presidente Co.Ge.Mo. di Ravenna);
  • Maria Rita Sirri (impiegata);
  • Matteo Cantoni (new entry di 20 anni, studente universitario);
  • Fiorella Casali (docente di scuola media);
  • Pascale Buda (tesoriere PD Cesenatico).

Tra le varie idee in cantiere c’è la volontà di organizzare incontri formativi e informativi su tutto il territorio comunale (centro e quartieri) “che possano interessare temi sia locali che nazionali, così da aumentare la partecipazione attiva della cittadinanza e mantenere sempre aperto il dialogo tra cittadini e amministratori”.

Il primo progetto sviluppato dalla nuova segreteria, avviato il 28 gennaio, si chiama #beneCOMUNE, un format che ha come obiettivo quello di mettere in comunicazione diretta i cittadini di Cesenatico e il partito.

“Attraverso le piattaforme social, infatti, sarà possibile rivolgerci domande riguardo l’amministrazione, il sociale e, in generale, su tutti i temi di rilievo a livello locale e nazionale – spiegano dalla segreteria del partito – Queste domande saranno poi poste al sindaco, agli assessori, ai consiglieri e ai membri della segreteria PD più competenti in materia trattata, così da favorire un dialogo chiaro, trasparente, veritiero e che permetterà di portare avanti il progetto di Città Partecipata che è uno dei nostri più importanti obiettivi”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply